Grazie a tutti gli Sposi

emp-WeddingAwardsImage

 

Ringraziamo tutti gli sposi che si sono affidati a noi per gli allestimenti floreali del loro matrimonio nell’anno 2015, per noi questo riconoscimento è uno stimolo per migliorarci aggiornarci e dare così sempre il massimo  per ogni evento .

Pelargonium Tomentosum

geranio

Tra le specie che più amo. Ha la foglia cordata, a tre lobi appena accennati, ricoperta da un vello fitto che le conferisce un aspetto vellutato e una tonalità molto particolare di un verde argentato. Al tatto è morbidissima, tanto da considerarla una pianta antistress, provate ad accarezzarla e mi darete ragione. Toccandola poi sprigiona un intenso profumo di menta da lasciare stupito ed incantato chi non lo conosce. I fiori sono piccoli, bianchi e abbondantissimi tanto che al momento della fioritura ricoprono la pianta come una leggerissima nuvola bianca. Inoltre si adatta bene alla mezz’ombra, e quindi sta bene anche sotto agli alberi, in queste condizioni talvolta potrebbe anche non fiorire ma non c’è da preoccuparsi perché è bellissima anche senza fiori.

Gerani Odorosi ( Pelargoni a foglia profumata )

bancale g

Appena si conoscono si amano ed è per questo che meriterebbero una maggiore attenzione. Il loro grande fascino risiede nelle foglie, tutte profumatissime, con aromi diversi e a volte decisamente insoliti, limone, pino, noce moscata, arancio, mela, menta, pepe, citronella ecc. Altri motivi di attrazione sono la forma così diversa da una varietà all’altra, a forma di cuore o profondamente lobate altre ancora somiglianti ad un pizzo finissimo, la dimensione, da piccole a grandissime, i colori che toccano tutte le tonalità del verde ed infine la consistenza, alcune varietà molto ruvide altre estremamente morbide e vellutate

Novità Natale 2013

Princettia_HotPink

Princettia

Varietà caratterizzata da tanti fiori di dimensione media-piccola dai colori intensi con numerosi ciazii, fucsia ( Princettia dark pink ) rosa intenso ( princettia hot pink ) e rosa confetto ( princettia pink ) fino al bianco ghiaccio della princettia max white. Ha una eccellente ramificazione con rami forti indeformabili e internodi corti che le consente di raggiungere una forma rotonda a cespuglio compatto.

Novità Natale 2013

Alreddy_Red__2__95f556a051

Alreddy Red

Si tratta di una stella di natale caratterizzata da fiori di un bel rosso brillante con grandi brattee rotonde e abbondanti ciazii gialli a lunga durata. Le piante sono caratterizzate da una buona ramificazione con una bella crescita rotonda.

Cambio di coltivazione

coltivazione stelle

E’ iniziata la stagione autunno-invernale 2013 con la messa a coltura delle talee di stella di Natale ( Euphorbia  Pulcherrima ). Si tratta di una coltivazione lunga che inizia a fine giugno e si completerà solo a fine novembre con la produzione di piante pronte per la commercializzazione.

Varietà coltivate

Ice Punch

Sono state messe a coltura diverse varietà ,come la ormai consolidata Freedom, varietà caratterizzata da belle brattee di grandi dimensioni con un’ ampia gamma di colori, che variano dal rosso intenso quasi vellutato (freedom red ) al rosa ( Freedom pink ) al bianco panna ( Freedom white ) fino al rosso ciliegia con sfumature chiare in rosa tipico della Ice punch, con foglie di una tonalità intensa verde scuro.

Voglia di bianco

lobularia

Lobularia, la principessa delle nevi (snow princess ) conquista ogni sguardo con la sua ricca fioritura bianca come la neve, rigogliosa da aprile fino ai primi geli. Per tutta l’estate è ricoperta da una miriade di fiorellini profumati come il miele ed è affascinante in cassette da balcone e basket. Ha una crescita uniforme e vigorosa, è molto fiorifera e facile nella coltivazione.

Stanno Crescendo

amethyst

Sono entrati in coltivazione la terza settimana di gennaio e saranno pronti dai primi di Aprile, sono i Pelargoni ( gerani), i re dei nostri balconi. Fra le novità potrete trovare Rainbow neon e Rainbow amethyst. I Rainbow sono una serie di gerani edera a fiore semplice, caratterizzati da una fioritura abbondante, con fiore grande, ottime caratteristiche di crescita, un fogliame attraente e soprattutto i colori meravigliosamente intensi e luminosi.

Novità per la primavera 2013:

mecardonia

Mecardonia gold dust

Finalmente una pianta strisciante veramente diversa: La Mecardonia Gold Dust forma un cuscino denso di piccoli fiori in un luminoso giallo forte, su un fogliame fine verde fresco. Gold Dust è ideale per aiuole, giardini rocciosi e composizioni misti in vasi. Ma anche in basket, questa pianta originaria brasiliana dona struttura e un rinfrescante tocco di colore. Si adatta soprattutto per posizioni in semi-ombra, anche se è estremamente resistente al calore.  Fiorisce ininterrottamente da maggio a settembre e non ha bisogno di cure particolari.